Teethan

Il Teethan, strumento professionale per la perfetta misurazione dell'occlusione dentale, è disponibile nel mio studio per test precisi e non invasivi.

Teethan è un dispositivo medico wireless altamente professionale e innovativo che sono orgoglioso di poter offrire ai pazienti del mio studio dentistico. Tramite questo strumento è possibile misurare in modo rapido e non invasivo il bilanciamento dell’occlusione dentale per poter verificare con estrema precisione la presenza di malocclusioni e definire le terapie più adatte per il ripristino dell'allineamento naturale delle arcate dentarie.

Teethan

Cos'è l'occlusione dentale

L'occlusione dentale è l’allineamento naturale tra l’arcata dentale superiore e quella inferiore. In condizioni di normalità la mandibola e la mascella sono perfettamente bilanciate, tuttavia, in presenza di bilanciamento non corretto (ossia nei casi di malocclusione), si può incorrere in una serie di problematiche che possono influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione e addirittura la postura, causando problemi dentali, tensioni muscolari, cefalee, dolori cervicali e problemi articolari.

A cosa serve il Teethan

La valutazione della condizione occlusale del paziente non è un'operazione semplice, in quanto ci si può imbattere in malocclusioni impercettibili difficilmente diagnosticabili. Tramite l'utilizzo del Teethan è possibile misurare l'occlusione dentale in pochi secondi e in maniera totalmente non invasiva; al termine dell'esame verrà prodotto un report digitale che mostra tutte le informazioni sulla condizione dell'occlusione del paziente.

L’esame è molto semplice e consiste in due test (della durata di 5 secondi) di misurazione dell’attività muscolare in massima intercuspidazione: il primo test è necessario per la calibrazione mentre e il secondo rileva i parametri del tavolato occlusale. Al termine dei test (eseguito tramite sonde wireless, ossia senza fili) lo strumento elaborerà i valori dell’attività muscolare registrati e si avrà un quadro chiaro e preciso sullo stato dell'occlusione e degli eventuali interventi da mettere in atto per correggerla.

Teethan e occlusioni

Vantaggi del Teethan

L'utilizzo di un dispositivo digitale all'avanguardia come il Teethan comporta numerosi vantaggi, tra questi i più evidenti sono:

  • Velocità ed estrema precisione nella valutazione della condizione occlusale.
  • Assolutamente non invasivo e indolore.
  • Possibilità di monitorare l'evolversi dell'occlusione nel tempo, in quanto i risultati vengono memorizzati e possono essere consultati in qualsiasi momento, anche a distanza di anni.

Se pensi di avere un problema di malocclusione non esitare a contattarmi, dopo aver effettuato il test col Teethan sarò in grado di indicarti con assoluta precisione lo stato della tua occlusione dentale e consigliarti quali terapie effettuare nel caso in cui il bilanciamento non sia ottimale.

Dott. Carlo Setta

Linkedin Dentista Carlo Setta Il tuo dentista di fiducia

Dentista Carlo Setta

Ricevo per appuntamento a Roma, Pescara, Popoli (PE)

3384001455

Non esitare a chiamare subito se hai un'emergenza!

Orari di apertura

Lun-Ven: 09:30 - 18:30
Sabato: 09:30 - 13:30

Chiedi informazioni via email

info@dentistacarlosetta.it
Ciao, per qualsiasi informazione scrivimi su WhatsApp cliccando sul pulsante verde :)
Powered by