Faccette dentali

Una delle soluzioni più efficaci per avere denti bianchi e un sorriso perfetto tramite l'applicazione di rivestimenti creati su misura per i tuoi denti.

Nel campo dell'odontoiatria cosmetica, le faccette dentali rappresentano una delle migliori soluzioni per ottenere un sorriso perfetto in breve tempo; ne è la prova il fatto che tantissimi personaggi famosi (attori, calciatori, cantanti) ne facciano grande uso per mostrarsi sempre con una bocca splendente in ogni occasione.

Faccette dentali
Applicazione delle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono sottili rivestimenti in ceramica o composito che vengono cementate sulla superficie dei denti che presentano difetti di forma, colore o posizione per ottenere un sorriso privo di imperfezioni. Con l’applicazione delle faccette si può raggiungere lo sbiancamento definitivo di denti scuri e renderli splendenti come non mai, accorciandoli o allungandoli se necessario.

Come si applicano le faccette dentali?

La prima operazione da svolgere consiste nella programmazione delle varie fasi del montaggio. Durante la prima seduta andrò a rilevare l'impronta dei denti da trattare e a selezionare il colore più adatto alla dentatura del paziente. Su questa impronta il laboratorio odontotecnico realizzerà un Mock Up, ossia un modello dimostrativo che viene costruito per dare un’idea di come saranno le faccette finite e che servirà da guida per preparare le superfici dei denti da trattare.

Nella successiva seduta eseguirò la preparazione dello smalto dei denti interessati, una prova estetica e funzionale del mock up e, nel minor tempo possibile, procederò alla realizzazione delle faccette definitive in ceramica, applicando al paziente il mock up stesso come provvisorio. Quando la faccetta sarà pronta, andrò ad applicarla per ogni dente, incollandola con un adesivo idoneo.

Le faccette dentali possono durare anche più di 10 anni.

In conclusione, l'utilizzo delle faccette estetiche comporta una serie di vantaggi immediatamente visibili:

  • Denti più bianchi e regolari.
  • Eliminazione delle imperfezioni di forma e colore.
  • Miglioramento della masticazione con la correzione dei denti erosi.
  • Adeguata spaziatura tra un dente e l'altro.

Non sapevi che molti Vip e celebrità del mondo dello spettacolo, non potendo permettersi un sorriso ingiallito, asimmetrico o imperfetto, fanno uso delle faccette dentali? Ti mostro Cristiano Ronaldo, George Clooney e Tom Cruise (solo per fare alcuni nomi), grandi utilizzatori di faccette estetiche dentali.

Cristiano Ronaldo faccette dentali
George Clooney faccette dentali
Tom Cruise faccette dentali

Dentista Carlo Setta

Ricevo per appuntamento a Roma, Pescara, Popoli (PE)

3384001455

Non esitare a chiamare subito se hai un'emergenza!

Orari di apertura

Lun-Ven: 09:30 - 18:30
Sabato: 09:30 - 13:30

Chiedi informazioni via email

info@dentistacarlosetta.it