Estetica Dentale

Migliorare l'aspetto e la lucentezza dei propri denti tramite trattamenti specializzati per un sorriso e una dentatura perfetta.

L'estetica dentale, conosciuta anche come odontoiatria cosmetica, è una disciplina odontoiatrica volta alla cura dell'aspetto di denti, gengive, labbra, in grado di migliorare l'aspetto del sorriso correggendo sia le imperfezioni estetiche (ingiallimento dei denti, macchie sullo smalto, scheggiature) sia la forma della dentatura (denti spigolosi, storti o dalla forma antiestetica).
In base alle varie esigenze, sono in grado di far tornare a splendere il migliore dei sorrisi, con l'utilizzo di una serie di tecniche all'avanguardia e con i migliori materiali dentali disponibili.

Odontoiatria estetica
Migliora l'aspetto del tuo sorriso tramite l'odontoiatria estetica.

Sbiancamento dei denti

Quando si parla di estetica dentale, il primo trattamento che viene considerato è lo sbiancamento dei denti. Con il trascorrere del tempo e a causa di alcuni alimenti che siamo soliti consumare (caffè, vino) o del fumo di sigaretta, i nostri denti possono perdere la brillantezza originaria e diventare più scuri o presentare macchie che ne compromettono l'aspetto esteriore. Con il trattamento sbiancante Airflow con uso di spray di glicina tornerai ad avere un sorriso brillante del suo colore naturale.

Intarsi dentali

Gli intarsi dentali sono la soluzione migliore in caso di danni dentali di una certa entità, quando una semplice otturazione non dà sufficienti garanzie di tenuta e resistenza nel tempo. Vengono confezionati su misura in laboratorio con materiali ceramici e poi cementati nella cavità preparata in precedenza. In tal modo, il dente riacquista tanto la sua funzionalità quanto l'aspetto estetico che aveva quando era sano. Esistono due tipi di intarsi: inlay e onlay.

Come prima operazione andrò a rimuovere la carie e preparare opportunamente il dente, successivamente prenderò un'impronta sulla quale il laboratorio odontotecnico realizzerà un modello e su questo confezionerà l'intarsio. In attesa della posa dell'inlay o dell'onlay, realizzerò un'otturazione provvisoria e nella visita successiva applicherò l'intarsio sul dente per mezzo di cementi speciali.

  • Inlay: si prepara quando la superficie del dente da restaurare interessa soltanto i solchi e la parte occlusale del dente.
  • Onlay: si prepara quando la superficie del dente da restaurare è molto più vasta e comprende anche le cuspidi.

Faccette dentali

Faccette dentali
Applicazione delle faccette dentali.

Quando si parla di estetica dentale non si può non parlare di faccette dentali, una delle soluzioni più efficaci e più richieste dai pazienti per migliorare l'aspetto dei propri denti. Si tratta di particolari rivestimenti che, dopo un'oppurtuna lavorazione di pulizia e limatura, vengono applicati sulla superficie dei denti, conferendo loro un'immagine senza alcuna imperfezione e dal colore ideale.

Si possono, dunque, ottenere denti perfettamente bianchi e correggerne persino le eventuali imperfezioni della forma; per questo, sempre più pazienti richiedono l'applicazione delle faccette, poichè il trattamento non presenta alcuna controindicazione ed ha una durata di oltre 10 anni grazie ai materiali ceramici utilizzati.

Dott. Carlo Setta

Linkedin Dentista Carlo Setta Il tuo dentista di fiducia

Dentista Carlo Setta

Ricevo per appuntamento a Roma, Pescara, Popoli (PE)

3384001455

Non esitare a chiamare subito se hai un'emergenza!

Orari di apertura

Lun-Ven: 09:30 - 18:30
Sabato: 09:30 - 13:30

Chiedi informazioni via email

info@dentistacarlosetta.it